Gest. doc. e Cons. sostitutiva

E‘ l’insieme delle soluzioni disponibili per organizzare e facilitare l’utilizzo collaborativo di “tutti“ i documenti aziendali, qualsiasi sia la loro origine, e dei loro contenuti, attraverso una dematerializzazione dei documenti e una revisione dei flussi informativi, consentendo l’ottenimento di:

  • nuove economie di gestione, 
  • incrementi di produttività e 
  • la tracciabilità delle informazioni e dei processi di business.


I vantaggi di tali soluzioni sono di diversa natura:

  • riduzione di costi (di stampa, di archiviazione, di ricerca e reperimento dei documenti e delle informazioni in essi contenute, consultabilità contestuale di informazioni e documenti)
 
  • incrementi in efficienza ed efficacia (tempestività, eliminazione dei rischi legati al trattamento degli originali cartacei, accessibilità ai documenti da remoto, maggiore protezione delle informazioni ed aumento della “sicurezza“, acquisizione e condivisione di dati ed informazioni da documenti “non strutturati“.



Un ulteriore elemento del processo di dematerializzazione dei documenti e delle informazioni aziendali è costituito dall'adozione di soluzioni di Conservazione sostitutiva a norma di legge.

L’archiviazione sostitutiva, o conservazione sostitutiva, è quel processo che consente di conservare i documenti in modo digitale, garantendo la loro disponibilità nel tempo e la loro integrità ed autenticità.

Il processo di conservazione mantiene la validità legale e fiscale dei documenti.


Fatturazione elettronica


Il processo di emissione di fatture in formato XML a norma è un passo significativo verso un'idea d'azienda nella quale i documenti fondamentali, sia di natura fiscale che gestionale, vengono dematerializzati con la finalità di rendere più efficiente la gestione dei loro contenuti ed aumentare il grado di affidabilità degli stessi, consentendo, non da ultimo, procedure di verifica e controllo molto più snelle e veloci.

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.