Amministrazione e Finanze

Le soluzioni di  Amministrazione e Finanza, poichè la “funzione“ aziendale è destinataria delle informazioni economiche e finanziarie provenienti dalle diverse aree aziendali e dal mondo esterno (banche, clienti, fornitori, ecc.), ne supportano l’organizzazione, dalla rilevazione dei dati e dei documenti, alla gestione delle procedure, e ne predispongono la rappresentazione finalizzata a garantire:
 

  • alla Direzione d’impresa, il corretto ausilio per la impostazione delle strategie aziendali;
  • al C.d.A, ai soci, ed ai soggetti a cui siano dovute, la fruizione delle informazioni istituzionali a loro necessarie.


I fattori fondamentali di successo della “funzione“ sono:
 

  • una buona organizzazione ed il coordinamento delle attività;
  • sistemi informativi adeguati;
  • risorse umane qualificate e con spiccate capacità relazionali.

L'area, in senso più generale, comprende le funzioni dell'amministrazione, della finanza aziendale e della pianificazione e controllo direzionale.


I programmi software pongono attenzione, anche, ai processi di comunicazione economica rivolti all'interno e all'esterno dell'azienda, al disegno dei moderni sistemi di gestione dei flussi di informazione e di controllo, all'impiego di modelli e metodologie di analisi economica e finanziaria volti a sostenere le strategie di generazione di valore nel lungo periodo.


Per quanto riguarda, tipicamente, la “contabilità”, Target Cross offre tutte le funzioni necessarie per una gestione che vada dalla redazione della semplice prima nota alla contabilità direzionale, dalla contabilità “commerciale” a quella “industriale”: tutte le rilevazioni e le analisi di ogni evento economico (e non solo).


La "finanza aziendale" -corporate finance- tratta delle specifiche decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere e gli strumenti, le relative analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni.

Deve quindi individuare il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione, sia efficiente (analisi costi/benefici) che efficace (analisi input/output).


Per fare questo è necessario poter monitorare la consistenza dei rischi finanziari, soprattutto laddove le politiche aziendali usino il credito come leva commerciale.


Altro aspetto della gestione amministrativa è l’esigenza, allorquando ci si trovi ad operare in un contesto di “gruppo”, di produrre azioni di “consolidamento” infra-gruppo.

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.