FOUR SOLUTIONS ENTRA NEL BUSINESS OMNIS
22 novembre 2016

Comunicato Stampa

22 Novembre 2016

Ai clienti e ai prospect, ai fornitori e ai collaboratori.

Omnis Studio è uno dei pochi strumenti integrati per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development) che consente ai programmatori di creare applicazioni aziendali, anche web e mobili, per Windows, Linux, Mac OS, Android e iOS.

Four Solutions S.r.l., socio di Omnis Italia S.r.l. e partner di Software Products Italia, entra nel business mondiale di Omnis attraverso l’operazione condotta da OLS Holdings Limited, una società di diritto inglese, costituita dalla stessa Omnis Italia, come socio di maggioranza relativa, da DLA Group, attuale distributore australiano di Omnis, e da SMS System Management Stiewi GmnH -softwarehouse tedesca con importanti commesse pubbliche-, che ha acquisito Omnis da TigerLogic US.

Il quartier generale dell’azienda tornerà dagli USA al suo luogo d’origine e verrà stabilito a Saxmundham, in Inghilterra.

Ognuno dei soci di OLS Holdings Ltd ha più di 25 anni d’esperienza sull’ambiente Omnis, lo considera uno strumento fondamentale della propria attività e si prefigge di riportare il business di Omnis ai livelli che una grande azienda ed un software eccezionale meritano.

In una linea di continuità verrà salvaguardato il team tecnico/commerciale di Omnis in Inghilterra, Francia e Germania. Il business di Omnis negli USA continuerà ad essere gestito dall’Inghilterra, finché non verrà ristabilita, in un futuro prossimo, la nuova presenza negli USA, nel contesto di una riorganizzazione del modello commerciale e di relazioni con il mondo degli sviluppatori software, proponendo quest’ultima comunità come acceleratore dei processi di business.

Four Solutions, uno tra i più importanti player italiano di Omnis, ha colto l’occasione, considerando l’ambiente Omnis di fondamentale importanza per lo sviluppo del proprio prodotto ERP e per le fortune della propria rete di rivenditori, per partecipare più direttamente alle strategie di sviluppo dell’ambiente e per verificare le opportunità legate ad un mercato potenziale delle proprie applicazioni molto più ampio dell’attuale, attraverso questo coinvolgimento societario. Proprio per il coinvolgimento societario unicamente di utilizzatori diretti dell’ambiente di sviluppo, tra le prime iniziative si colloca l’apertura di una Omnis Academy, per garantire processi di formazione aperti ai contributi di tecnici a livello mondiale e per rendere ancora più qualificante il processo di certificazione.

Inoltre, è in fase di costituzione un Comitato Tecnico, nell’ambito di Omnis Italia, per l’elaborazione di una “wish list” di argomenti condivisi da portare all’attenzione della Direzione Sviluppo di Omnis.
°°°

Four Solutions S.r.l., con sede operativa a Modena, è il distributore e sviluppatore per il mercato italiano dell’ERP Target Cross, di proprietà di Cross Software Ltd.

Target Cross è una suite gestionale completa, sviluppata in ambiente Omnis, dedicata alle PMI italiane particolarmente innovative e con un forte grado di dinamismo nel rapporto con il mercato. Conta, attualmente, oltre 2.500 installazioni in Italia.
°°°

Four Solutions S.r.l.

Via V. Bottego, 243 – 41126 Modena

ITALY

 

OLS Holdings LIMITED

Carlton Park House, Carlton Park Estate, Saxmundham IP17 2NL

UNITED KINGDOM

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.