Trenton S.p.a.
SDG Four Bytes
L'azienda

Trenton  è sorta nel 1977 come piccola impresa artigiana. Il processo di crescita  è continuato costantemente sino ad oggi.

 

L’azienda odierna è specializzata nella produzione ed assemblaggio di componenti meccanici soprattutto per mezzi agricoli e macchine movimento terra.

Trenton opera su due stabilimenti posti nell’appennino modenese, a Frassinoro e Fanano, nei quali, anche negli ultimi anni, ha investito sulle tecnologia delle linee di produzione per garantire un incremento degli standard qualitativi.

 

Trenton intrattiene rapporti di fornitura con alcuni dei marchi più prestigiosi dei mercati di riferimento per la propria produzione: Gruppo Carraro, Gruppo CNH, Volvo, Gima, Iveco, solo per citarne alcuni.


Il progetto

Gli elementi fondamentali del progetto, trattandosi di una realtà dedicata alla produzione di componenti non a marchio proprio, sono quelli rivolti al presidio delle procedure produttive, di gestione del magazzino e degli approvvigionamenti.

Alcune linee di fornitura hanno lead time estremamente impegnativi (valga l’esempio della ghisa dalla Cina), il ché comporta, per la valutazione degli impegni e la generazione dell’ordine fornitore, la necessità di integrare alla sensibilità ed esperienza di chi pianifica l’uso dell’MRP.

La produzione del gruppo, che spazia dalla grande serie alla prototipazione, si caratterizza con articoli la cui distinta base è, frequentemente, monolivello. In questo “mercato”, efficienza ed efficacia produttiva si coniugano come “estrema flessibilità in un contesto di qualità garantita”.

In Trenton è attivato, in effetti, il modulo QCross per il supporto alle attività di assicurazione qualità, dalla gestione delle “non conformità” alle procedure di accettazione della merce in entrata, mentre si è preferito “differire” ad altro momento l’inserimento di R.A.P., un modulo di Target Cross destinato alla rilevazione ed avanzamento dei dati di produzione e alla tracciatura dei tempi. Cosa che è avvenuta solo da pochissimo, unitamente all’installazione dei moduli Q.M.S., per la gestione del ciclo documentale collegato ai processi produttivi e G.I.M. che si occupa degli interventi di manutenzione sulle macchine ed attrezzature.


Componenti di progetto

- Target Cross Finence
- Target Cross Distribution
- Target Cross Manufacturing
- QCross
- R.A.P. Raccolta dati e Avanzamento di Produzione
- Q.M.S. Quality Management System
- G.I.M. Gestione Interventi Manutenzione



 

 

 

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.