Rubiera Special Steel S.p.a. (RE)
Four Bytes

Rubiera Special Steel S.p.a. è una newco che recupera il patrimonio di esperienza e di know-how, nonché le strutture produttive, appartenute ad Acciaieria di Rubiera.

In questo “patrimonio” ha fortemente creduto RING MILL S.p.a. di Dubino (SO), da anni cliente di Acciaieria di Rubiera, tanto da rilevarlo, e da impiegarlo totalmente, in un contesto di investimenti strategici  iniziato sin dal 2006, per dare consistenza ad un rapporto col mercato saldamente ancorato ai principi della qualità e della flessibilità, in un contesto però di estrema affidabilità, nonché della compatibilità ambientale dei propri processi ed impianti. 


Progetto

La fattibilità di progetto è stata garantita da un’analisi di dettaglio, che ha impegnato a fondo le capacità dei responsabili di progetto.

Da questa analisi è emersa la convinzione che la dorsale gestionale fosse coperta in modo soddisfacente dagli applicativi standard di Target Cross; quindi diventava necessario intervenire in modo significativo su alcuni aspetti:

a)  gestione delle analisi, con le dimensioni tipiche del settore (caratteristiche meccaniche, inclusioni, grano, durezza, ecc) e, in particolare, una gestione specifica delle formule;

b) un set di commessa nella quale sono inserite le funzioni dedicate alla gestione delle precedenti “specifiche”;

c) ingresso del rottame e delle materie prime, con carico dei rottami per tipologia e gestione dei “cali”;

d) stampe a video dedicate (istruzioni per forno, istruzioni per fossa, istruzioni per colata continua, ecc.).

 

Gli altri aspetti che hanno richiesto attenzione nella fase di implementazione, pur non richiedendo interventi “customizzazione” in senso stretto, sono stati quelli relativi alla gestione del ciclo passivo..

In termini prospettici assumeva rilevanza, nel progetto complessivo,  l’integrazione tra i dati di produzione e la gestione di back-bone.


Software utilizzato

  • Target Cross Finance
  • Target Cross Distribution
  • Target Cross Manufacturing
  • Target Cross MeTal 

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.