Eurotrading S.r.l.
Progetto realizzato da SDG Four Bytes S.r.l.

Eurotrading S.r.l., con sede a Pianoro, in provincia di Bologna, nasce 20 anni fa con l'intento di produrre e commercializzare parti di ricambio per vari tipi di veicoli commerciali ed agricoli.

Oggi esporta in oltre 40 paesi nel Mondo. Si è specializzata sulla componentistica del motore, della distribuzione, dell’impianto frenante e dell’impiantistica elettrica.

Tra i marchi di riferimento ci sono Mercedes e BPW, quest’ultima per gli assali.  Offre, anche, parti di ricambio dei maggiori autocarri europei come Scania, Volvo, Daf e Iveco.

Nel catalogo Eurotrading ci sono articoli di loro produzione, sempre con un elevato standard qualitativo, ed una sezione SALDATURA, il cui sviluppo ha assunto rilievo strategico negli ultimi anni.


Il progetto

Eurotrading ha posto, da sempre, particolare attenzione alla propria struttura informativa, tant’è che nel 2005 ha sentito il bisogno di dotarsi di un vero e proprio “sistema gestionale integrato”.


Uno dei punti nodali del nuovo sistema è stato, ed è tutt’ora, la gestione della “tracciabilità”, ottenuta grazie all’implementazione della gestione dei lotti e delle matricole e ad una specifica gestione del magazzino, in particolare sul versante del controllo delle merci in ingresso.


Nell’ottica della valorizzazione di processi interni, è stato implementato il modulo TC QCross  per l’assicurazione qualità, dalla gestione delle “non conformità” alle politiche di controllo  e di accettazione della merce, sino, quando necessario, alla manutenzione delle macchine e dei centri i lavoro.


Ovviamente, trattandosi di un’azienda dove convivono problematiche (e logiche) di “trade” con esigenze di impostazione della produzione, è stato necessario implementare una soluzione di MRP.


Sono parte del sistema informativo di Eurotrading il modulo di C.R.M.  e alcune soluzioni di datamining  che vengono utilizzate, anche off-line facendo specifici back-up sui notebook degli utenti direzionali, quando siano necessarie a supporto delle decisioni, soprattutto in ambito commerciale.


Software utilizzato
Target Cross Finance
Target Cross Distribution
TC CRM
TC QCross
TC Targetlogistics
TC MRP
GOLD La Tesoreria
 

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.