LEONARDO S.r.l.
Progetto realizzato da SDG Four Bytes

Leonardo Srl nasce nel 1994 come integratore di sistemi industriali, sfruttando l’esperienza dei soci  nel settore dell’automazione industriale.

La Società, inizialmente pensata come studio di progettazione, ha affrontato il problema della ricerca di aziende in grado di costruire le macchine secondo i criteri di qualità imposti dal mercato. Soluzione trovata all’interno della Leonardo stessa. L'Azienda occupa, oggi, 2 edifici, a Maclodio, con una superficie totale di 5.000 m2.  Leonardo Srl, dal 1994 si propone come partner attivo nell’industria metalmeccanica, automobilistica, idraulica ed in tutti i settori industriali connessi all’uso di fluidi, gas ed aerosol. E’ fornitore ufficiale Ducati e, dal 2010, anche Alliance Member di National Instruments.

Il servizio è completo: dalla fase di progetto e costruzione, all’installazione e messa in opera dell’impianto, che giunge al cliente “chiavi in mano”, sino alla possibilità di assistenza tecnica e di manutenzione-taratura periodica.
Meccanica Galileo Srl, situata accanto alla sede di Leonardo Srl, è una consociata che si occupa di lavorazioni meccaniche, sia per Leonardo Srl, sia per clienti finali.


Il progetto
Nella primavera del 2009 inizia la fase di analisi dei processi e dei flussi di dati. A gennaio 2010, lo start-up è limitato alla contabilità (sino all’emissione delle fatture) e alle gestioni degli acquisti, vendite e magazzino.

L’implementazione del cuore del sistema, il “network di commessa”, avviene durante il 2010.

I passaggi successivi si rivolgono all’attivazione del CRM di Target Cross e QCross, per la gestione delle attività collegate all’assicurazione qualità.
La soluzione contabile prevede l’utilizzo della Contabilità Analitica, in un’ottica di consuntivazione dei dati di commessa.
Vista la valenza “strategica” della fase progettuale –in Leonardo, l’ufficio tecnico conta quasi una decina di persone-,  le distinte base si continuano a generare in ambiente Cad e importate in Target Cross (per la parte meccanica).
Col modulo di business intelligence  si realizzano i “datamart” per effettuare le necessarie analisi dei dati di commessa.  

Software utilizzato:

  • Target Cross Finance
  • Target Cross Distribution
  • Target Cross Manufacturing
  • Network di Commessa
  • QCross
  • Target Cross CRM
  • Business Intelligence 

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.