K314 S.r.l.
Progetto realizzato da NewLog Consulting, con l'ausilio di PI Computers, Infolab, SL Technology, Target Solutions

K314 è una società di servizi di manifattura elettronica che offre ai propri clienti tutte le competenze necessarie per:

  • PROGETTAZIONE E INGEGNERIZZAZIONE PRODOTTI
  • PRODUZIONE di schede elettroniche con qualsiasi processo, tecnologia e complessità ed assiemi elettronici,
  • TEST SOLUTION: dal supporto nella definizione della strategia di collaudo allo sviluppo e realizzazione di soluzioni “InCircuit” e funzionali.

RILAVORAZIONI e POST VENDITA: interventi su schede elettroniche per riparare guasti, aggiornare il livello del prodotto o rilavorare schede e componenti (BGA) e gestire ogni fase post-installazione.                                      
Un’unica catena che ottimizza la realizzazione dei prodotti del cliente in ottica di Qualità, Time to Market e Prezzo.

A Vimercate gli spazi produttivi, i laboratori, le linee di produzione, collaudo e assemblaggio e un portfolio clienti nazionali ed internazionali, diversificato in tutti i settori di mercato e sui mercati di tutto il mondo (oltre il 70% del fatturato in 4 continenti).

L’azienda necessitava di un progetto di re/informatizzazione che riuscisse a coniugare la massima flessibilità operativa ed livello contenuto di costi di gestione, con l’adeguamento rapido ad  eventuali innovazioni di business, senza rinunciare alle garanzie di affidabilità e di copertura di tutti i processi critici in essere.

Progetto: partecipanti e componenti
Al termine della fase di selezione, K314 sceglie Target Cross e, come proprio interlocutore, NEWLOG Consulting di Monza che si incarica del ruolo di “capoprogetto/capocommessa”, di una sorta di progetto di “rete temporanea”, in un assieme di competenze disponibili nel Network Target Cross, sulla cui suite complessiva si gioca tutto il progetto di re/informatizzazione: PI Computers per gli aspetti di pianificazione della produzione; Infolab, in ambito MES, per la parte di raccolta dei dati di produzione ed avanzamenti, SL Technology, per la “gestione qualità”, Target Solutions per i test legati all’utilizzo del db opensource MySQL.

NEWLOG si è occupata di tutta la restante parte del progetto, sia degli aspetti “finance”, sia delle funzioni di logistica interna e, più specificatamente, dei magazzini, oltre alla digitalizzazione dei flussi documentali.

Altro aspetto “critico” nei fattori di scelta è stata la conferma della possibilità di usufruire, eventualmente, delle applicazioni attraverso il cloud, vista la volontà di K314 di non gestire più un proprio data center.

A conclusione di quella che si può considerare l’implementazione del Sistema Informativo “basilare”, la soddisfazione nell’uso è tale che l’azienda sta valutando, assieme a parte dei consulenti già intervenuti sul progetto, la possibilità e la fattibilità di estendere l’uso di Target Cross  nella direzione dello shop floor controlling.

Software utilizzato:

  • Target Cross Finance
  • Target Cross Distribution
  • Target Cross Manufacturing
  • Target Cross Produzione Avanzata
  • Target Cross Proattivo
  • R.A.P.
  • QCross
  • EDM Cross

Collegamenti

Download

Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena
©  Four Solutions s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919812 - Fax +39 059 2919825 - info@foursolutions.it
C.F/P.Iva 02757980368 - Rea cciaa 328585 - Cap.Sociale € 15.100,00 i.v.